struttura gamma

Struttura gamma-vuota-rosso
Struttura-gamma-fin-rosso
Struttura-gamma-piena-rosso
Techtum_1

Campate di luce libera da 14,00 Ml. a 26,00 Ml.

Tipologia senza moduli fissi secondo l’asse longitudinale delle travi GAMMA e un po’ più vincolati secondo l’asse ortogonale determinati più dalla ricerca della massima economicità che da vincoli veri e propri strutturali.

Si avvale di travi piane con classica sezione, Y poggiate su travi a L e T rovescio dando luogo ad un pacchetto copertura più compatto e più economico rispetto alla «PIANO». Generalmente discostate di 3,50 mt e tamponate con pannelli coibentati curvi in lamiere di acciaio o in fibrocemento formano coperture cieche o con tratti di illuminazione zenitale interponendo pannelli curvi in policarbonato. Una semplice struttura metallica consente di «ruotare» i pannelli di copertura formando così finestrature continue «SHED» di altezza 1,00 mt tamponate con profili di alluminio e policarbonato o vetro.

La possibilità di «allargare» l’ala inferiore fino a 2,50 mt consente di realizzare un tetto a intradosso piano con inetrcapedine tra le finestrature shed riducendo notevolmente le dispersioni tipiche dei tetti a shed e microshed.